SETTE NOTE GUEST HOUSE AREZZO - ITALY

Cosa visitare ad arezzo

Novembre 12

LA STATUA DI FERDINANDO III DI LORENA

Una statua posta a pochissimi metri dal nostro Bed & Breakfast: la statua di Ferdinando III di Lorena.

Continua a leggere
Novembre 12

IL MUSEO D’ARTE MEDIEVALE E MODERNA

Se siete interessati all’arte antica, allora questa è una tappa che non potrete perdere. Il museo d’arte medievale e moderna di Arezzo è una perla di cultura e di storia, ubicata nel cuore della città toscana.

Continua a leggere
Novembre 12

CASA MUSEO IVAN BRUSCHI

Posta nel cuore di Arezzo, di fronte alla Pieve di Santa Maria, nel trecentesco Palazzo del Capitano del Popolo, la Casa Museo Ivan Bruschi ospita l’eclettica collezione dell’antiquario aretino, scomparso nel 1996.

Continua a leggere
Novembre 12

LA FORTEZZA MEDICEA E IL PARCO DEL PRATO

Con la sua collocazione nell’alto centro storico e la dolcezza dello skyline, ovvero la Fortezza Medicea che lo sovrasta e da cui ha accesso, il Parco del Prato è senz’altro uno dei luoghi più suggestivi da visitare ad Arezzo ed offre ai clienti del nostro Bed & Breakfast momenti di stupendo relax e pacifica quiete.

Continua a leggere
Novembre 12

CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIEVE

La chiesa di Santa Maria della Pieve, più antica della Cattedrale si raggiunge in pochi minuti a piedi dal nostro B&B. Essa è senz’ altro un luogo di culto tra i più maestosi, nonché una delle pievi romaniche più antiche presenti in Toscana. Risale infatti ai secoli XII e XIV.

Continua a leggere
Novembre 12

PIAZZA GRANDE

Per chi ha deciso di visitare la nostra città, uno dei punti di maggiore interesse sarà sicuramente la piazza più famosa di Arezzo.

Continua a leggere
Novembre 12

IL MUSEO DI CASA VASARI

A pochi passi dalla Chiesa di San Domenico, sorge questo bellissimo palazzo a due piani in cui ha vissuto per lunghi anni il noto storico dell’arte, pittore e architetto Giorgio Vasari, nativo proprio di Arezzo.

Continua a leggere
Novembre 12

LA BASILICA DI SAN DOMENICO

La Basilica di San Domenico è un’altra perla artistica del Centro Storico di Arezzo.

Continua a leggere
Novembre 12

BASILICA DI SAN FRANCESCO

La Basilica di San Francesco, posta nel cuore del centro storico di Arezzo nell’omonima piazza, deve la sua fama non solo alla bellezza ed al fascino che emana, ma soprattutto al fatto di essere custode del ciclo pittorico di Piero della Francesca ammirato in tutto il mondo: “La Leggenda della vera Croce” (1452-1466), ispirata alla Leggenda Aurea di Jacopo da Varazze e realizzata su incarico della famiglia Bacci.

Continua a leggere
Novembre 12

LA CATTEDRALE DEI SANTI PIETRO E DONATO

Di grande interesse per gli appassionati di turismo religioso, la Cattedrale dei santi Pietro e Donato sorgeva inizialmente nei pressi del Colle del Pionta.

Continua a leggere